Al fine di consentire lo svolgimento in sicurezza della Notte Blu, in programma a Marina di Carrara giovedì 10 agosto, nei tratti stradali interessati dalla manifestazione, saranno adottati una serie di provvedimenti contenuti nell’ordinanza n. 778 del settore 10 Polizia locale, sicurezza, mobilità.
L’ordinanza dispone che dalle 15.00 di giovedì 10 agosto alle 04.00 del giorno successivo, e comunque fino alla rimozione dei presidi di sicurezza, sia istituito un divieto di transito e sosta ambo i lati con rimozione per tutti i veicoli in Ruga Maggiani, tratto compreso tra Piazza G. Menconi e Via Cap. Fiorillo; Via Sauro, tratto compreso tra Via Garibaldi e Via Cap. Fiorillo; Via Garibaldi, tratto compreso tra Via Rinchiosa e Piazza Menconi (prolungamento Via Fleming); Piazza Nazioni Unite; Piazza Menconi (prolungamento Via Fleming), tratto compreso tra Via G. Garibaldi e Vicolo San Giuseppe; Via Venezia, tratto compreso tra Via Rinchiosa e Piazza Nazioni Unite; Via Ingolstadt; Piazza Ingolstadt; Via Rinchiosa, tratto compreso tra Via F. Cavallotti e Viale Colombo; Via Cap. Fiorillo, tratto compreso tra la rotatoria posta all’intersezione con Via Muttini e Via Garibaldi e tratto compreso tra la rotatoria posta all’intersezione con Via Muttini e Via Sauro; Via Volpi, tratto compreso da Via Genova e Via Maggiani; Via Genova, tratto compreso tra Via Volpi e Via Rinchiosa; Via Maggiani tratto compreso tra Via Lunense e Via Rinchiosa.
Inoltre, è istituito un divieto di sosta ambo i lati con rimozione per tutti i veicoli in Viale XX Settembre tratto compreso tra Via Lunense e Via Genova; Piazza Menconi.
Sempre giovedì 10 agosto, ma dalle 16.00 alle 4 del giorno successivo, è previsto il divieto di transito per tutti i veicoli in Viale XX Settembre, tratto compreso tra Via Lunense e Via Genova e Piazza Menconi.
Durante il periodo di chiusura di Viale XX Settembre – Piazza Menconi, i bus in servizio di linea transiteranno in senso discendente, lungo Viale XX Settembre, Via Alpini Alpi Apuane, Via Bertoloni, Via Cap. Fiorillo, Via Muttini, Via Cavallotti, Viale Galilei e Viale Colombo, mentre in senso ascendente lungo Viale Colombo, Via Parma, Via Cavallotti, Via Muttini, Via Cap. Fiorillo, Via Bertoloni, Via Alpini Alpi Apuane e Viale XX Settembre.
I veicoli che percorrono Viale XX Settembre con direzione mare saranno deviati in Via Alpini delle Alpi Apuane, mentre i veicoli provenienti da Via Lunense, saranno deviati in Viale XX Settembre con direzione monti.
Nei tratti interdetti il transito e la sosta sono sempre consentiti ai mezzi di soccorso, di emergenza, delle forze di polizia, in servizio di pronto intervento ed eventuali altri veicoli per oggettive necessità, previo nulla osta del personale di polizia stradale.
L’accesso a inizio e fine manifestazione e lo stazionamento sarà consentito ai veicoli degli ambulanti accreditati alla vendita con tale mezzo mentre il solo accesso sarà consentito ai mezzi utilizzati per il carico/scarico stand e merce pertinente la manifestazione, esclusivamente per il tempo strettamente necessario a svolgere tali operazioni.