Lunedì 14 agosto si rinnova l'appuntamento con i fuochi d'artificio a Marina di Carrara. Previste modifiche alla circolazione
Nel calendario degli eventi estivi, si rinnova lunedì 14 agosto, alle 22.30, a Marina di Carrara l’atteso appuntamento con lo spettacolo pirotecnico, promosso e organizzato dal Comune di Carrara.
I fuochi d'artificio sono sparati da un’unica chiatta galleggiante posizionata nello specchio di mare davanti alla spiaggia libera La Rotonda, in località Paradiso, con una visione privilegiata dei fuochi che possono essere visti direttamente dalla spiaggia. Per una migliore visione si consiglia di posizionarsi lungo i tratti di spiaggia limitrofi alla Rotonda, da dove sarà possibile ammirare anche i giochi di luce sull’acqua. La spiaggia libera sarà solo in parte interdetta al pubblico per assicurare l’incolumità dei bagnanti e il posizionamento delle attrezzature di controllo dello spettacolo.
L´UDA Ufficio Diritti degli Animali del Comune, che si occupa di tutelare il benessere degli animali sia randagi che di proprietà, ricorda che sono attivi, non soltanto in occasione della serata dei fuochi d’artificio, numeri telefonici da utilizzare in caso di allontanamento del proprio animale, che potrebbe restare spaventato dall’eccessivo e inconsueto rumore. In caso di smarrimento del proprio cane è possibile contattare il centralino della Polizia Municipale di Carrara al numero 0585/70000, oppure la Croce Oro Massa Carrara Odv al numero 0585/625410. Per la serata dei fuochi, in particolare, si raccomanda di tenere gli animali in casa, o almeno in un luogo dove il rumore sia per loro meno assordante, avendo cura di non lasciarli soli e cercando di rassicurali e distrarli: tenere alto il volume di radio e televisione, chiudere persiane e finestre servirà ad attutire il rumore.
In occasione della manifestazione, l’ordinanza dirigenziale n° 800
del settore 10 - Polizia locale, sicurezza, mobilità istituisce una serie di disposizioni per lunedì 14 agosto: dalle 19.30 al ripristino dell’ordinaria circolazione stradale a fine manifestazione, un divieto di transito e sosta con rimozione per tutti i veicoli in Largo Taliercio e in Viale Vespucci nel tratto compreso tra Via W. Cacciatori e Largo Taliercio, esclusi i mezzi di soccorso, di emergenza, delle forze di polizia, in servizio di pronto intervento, in servizio di Protezione Civile, i veicoli impiegati in attuazione delle direttive in materia di sicurezza nelle manifestazioni pubbliche, quelli utilizzati per il montaggio/smontaggio strutture inerenti lo spettacolo e i veicoli autorizzati ad accedere all'arenile presso la spiaggia libera comunale “La Rotonda”.
Dalle 19.30 al ripristino dell’ordinaria circolazione stradale a fine manifestazione, tutti i veicoli che percorrono Viale A. Vespucci con direzione ponente (Sarzana), giunti all’intersezione con Via W. Cacciatori, avranno l’obbligo di svoltare a destra con direzione monti. I veicoli diretti agli stabilimenti balneari siti nel tratto di Viale Vespucci compreso tra Via W. Cacciatori e Largo Taliercio potranno
essere autorizzati a percorrere tale tratto interdetto esclusivamente per accedere e sostare all’interno delle aree di pertinenza degli stabilimenti balnearii; i veicoli, potranno transitare in uscita in Viale Vespucci solo quando sarà ripristinata l’ordinaria circolazione veicolare al termine dello spettacolo.
Dalle 19.30 al ripristino dell’ordinaria circolazione stradale a fine manifestazione, tutti i veicoli che percorrono Viale C. Colombo con direzione ponente (Sarzana) o levante (Massa), giunti all’intersezione con Largo Taliercio, avranno l’obbligo di proseguire diritto o svoltare in Viale G. Galilei con direzione monti.
Dalle 19.30 al ripristino dell’ordinaria circolazione stradale a fine manifestazione, tutti i veicoli che percorrono Viale G. Galilei con direzione mare, giunti all’intersezione con Largo Taliercio, avranno l’obbligo di svoltare in Viale C. Colombo con direzione ponente (Sarzana) o levante (Massa).
Scarica l’ordinanza