Il Comune di Carrara informa che anche per l’anno scolastico 2024/2025 è indispensabile effettuare la richiesta on-line per usufruire dei servizi scolastici di refezione e trasporto.
Dal 12 febbraio al 31 luglio 2024, gli utenti delle scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di primo grado interessati ai servizi possono effettuare la procedura di richiesta on line accedendo al portale dei genitori Simeal
https://carrara.simeal.it/sicare/benvenuto.php e utilizzando le credenziali personali SPID, oppure autenticandosi con CNS o Carta d’Identità Elettronica abilitata. Una volta effettuato l’accesso, il sistema guiderà l’utente, attraverso una semplice procedura, al perfezionamento della richiesta.
Sempre sul portale sarà possibile anche richiedere una dieta speciale compilando e allegando i moduli necessari, dare il consenso all’applicazione di tariffe agevolate per i servizi su base ISEE in corso di validità e verificare le metodologie di pagamento possibili tramite pagoPA.
Per ulteriori informazioni o per avere supporto nella compilazione del modulo on-line il Comune ha attivato un servizio telefonico da lunedì a venerdì, dalle 9.00 alle 13.00 e martedì anche dalle 15.30 alle 17.00 ai seguenti numeri: 0585/641424,239,267 (Ufficio Tariffe ed entrate scolastiche); 0585/641455,454,253 (Ufficio Diritto allo studio e servizi scolastici). In alternativa è possibile prenotare telefonicamente un appuntamento con gli uffici del Settore 3–Attività produttive e Servizi Educativi/Scolastici in via Solferino a Carrara, o scrivere una mail a iscrizione.servizi@comune.carrara.ms.it